Perché fare un taglio capelli corto?

In questo articolo ti spiegherò gli ottimi motivi per sfoggiare un taglio capelli corto, quali sono i più in voga e quello che Essenza Hair Style può fare per te.

Spesso sentirai dire che un taglio capelli corto toglie 10 anni e fa un effetto anti-age. Effettivamente fa essere più giovanili, ma non a tutte. E’ più adatto per chi ha un viso regolare, caratterizzato da zigomi alti e occhi grandi, che in questo modo vengono enfatizzati, meglio se si ha un naso piccolo e comunque, valutando bene i tuoi lineamenti, ci sarà sempre un taglio capelli corto adattabile e su misura. E’ vero poi che i tagli capelli corti sono belli, comodi e pratici. In tutte nasce prima o poi il desiderio di sfoggiare un taglio di capelli corto e spesso coincide con un cambiamento importante nella propria vita, quando c’è voglia di rinnovarsi, di far emergere la propria personalità e di sentirsi più belle.

Ma quali sono i tagli capelli corto più in voga?

Di sicuro quello più gettonato nel 2020 è il pixie cut, moderno e che si addice a chi ama look sbarazzini, pratici e funzionali, senza rinunciare all’eleganza. Una variante è con la rasatura laterale, ma su questo scriverò un nuovo articolo a breve…

Il più sfoggiato è quello con la frangia o con il ciuffo. Poi va scelto se farlo liscio oppure mosso e in base alla tecnica di taglio e all’effetto style che gli darà può essere scalato o sfilato.

La scelta per le più ardite è il taglio cortissimo e cioè con le tecniche proprie dei tagli maschili, come le rasature.

Infine abbiamo il taglio capelli corto asimettrico che prevede un solo lato rasato, per quelle più rock!

I tagli capelli corto di Essenza

Se ami il taglio capelli corto posso aiutarti a scegliere quello più adatto. Contattami da questa pagina oppure inviami un messaggio whatsapp 👇

WHATSAPP

Essenza Hair Style Parrucchieri

via Antonio Gramsci 6 – Ellera di Corciano (Perugia)

Centro Commerciale La Galleria